Scuola materna

Nel 2004, accanto alla scuola Madiina Warsame, è stato realizzato l’edificio per ospitare la scuola materna destinata a 30 dei bambini e delle bambine più piccoli del quartiere.
Lo scopo di questo progetto è duplice: offrire un luogo di educazione prescolastica, dove i bambini possano continuare ad essere bambini, aiutati a costruire le proprie relazioni umane e sociali in un ambiente giocoso e gioioso, dare la possibilità a molte bambine e ragazze di frequentare la scuola, fino a oggi costrette a rinunciare agli studi per rimane in casa a badare ai fratellini più piccoli in assenza dei genitori.

Nella fotografia si vedono i nostri bambini che fanno colazione, costituita da un pezzo di pane e un bicchiere di latte.
Nel 2004 il costo della colazione è stato garantito dalla solidarietà dei nostri amici dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco (UD) che hanno deciso di contribuire al nostro progetto su iniziativa della maestra Anita e della rappresentante di classe Natalia.

I nostri bambini sono fortunati anche perchè dal 1 dicembre 2004 è iniziata la mensa che ha fornito loro un pasto al giorno grazie All'ASSOCIAZIONE CARITRO PER LA SOLIDARIETA' ONLUS che ha stanziato le risorse necessarie fino al 2007.



Una scuola per la vita p.iva: 00000000          -                  Area riservata