Scuola materna

Nel 2004, accanto alla scuola Madiina Warsame, è stato realizzato l’edificio per ospitare la scuola materna destinata a 30 dei bambini e delle bambine più piccoli del quartiere.
Lo scopo di questo progetto è duplice: offrire un luogo di educazione prescolastica, dove i bambini possano continuare ad essere bambini, aiutati a costruire le proprie relazioni umane e sociali in un ambiente giocoso e gioioso, dare la possibilità a molte bambine e ragazze di frequentare la scuola, fino a oggi costrette a rinunciare agli studi per rimane in casa a badare ai fratellini più piccoli in assenza dei genitori.

Nella fotografia si vedono i nostri bambini che fanno colazione, costituita da un pezzo di pane e un bicchiere di latte.
Nel 2004 il costo della colazione è stato garantito dalla solidarietà dei nostri amici dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco (UD) che hanno deciso di contribuire al nostro progetto su iniziativa della maestra Anita e della rappresentante di classe Natalia.

I nostri bambini sono fortunati anche perchè dal 1 dicembre 2004 è iniziata la mensa che ha fornito loro un pasto al giorno grazie All'ASSOCIAZIONE CARITRO PER LA SOLIDARIETA' ONLUS che ha stanziato le risorse necessarie fino al 2007.