Modalità di sostegno della nostra Associazione

• Donazioni
  • Volontariato
  • Versamenti

Fai una donazione

Adozione di una classe

Il modo migliore per aiutare questi bambini ad avere un futuro migliore è il sostegno collettivo di una classe elementare tramite l'adozione a distanza, una forma di sostegno concreta, semplice ed immediata, in grado di garantire a molti bambine e bambini in condizione di povertà, l'accesso a diritti che sono negati.

. Con una quota di Euro 12,50 puoi sostenere una classe per un mese.

. Con una quota di Euro 25,00puoi sostenere una classe per due mesi.

. Con una quota di Euro 50,00 puoi sostenere una classe per quattro mesi.

. Con una quota di Euro 75,00 puoi sostenere una classe per sei mesi.

. Con una quota di Euro 150,00 puoi sostenere una classe per un anno.

Adozione di una famiglia

Dopo la guerra civile le donne hanno problemi legati alla guerra (traumi, malnutrizione, stupri), sono molto povere e non hanno diritto di parola né in privato né nella vita politica. I profughi interni - la maggior parte dei quali sono donne e bambini - sono le vittime più vulnerabili.

Il quartiere Hamar Gedit di Mogadiscio, dove sorge la scuola Madina Warsame, è uno dei più poveri della capitale. Qui vivono numerose famiglie rimaste senza "capofamiglia", dove la donna deve provvedere da sola al sostentamento dei propri figli.

Con 25 euro al mese l'Associazione garantisce un pasto al giorno ad una delle famiglie bisognose del quartiere dove è inserita la scuola.

Per aderire all'adozione a distanza bisogna:

compilare il modulo di adesione che puoi trovare in questo link:
apri il MODULO DONAZIONE
e poi spedirlo per e-mail, fax o posta.
Versare il contributo per adottare la classe con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

I VERSAMENTI SI POSSONO EFFETTUARE TRAMITE . c/c n. 7/772353 Cassa Rurale di Trento - sede Codice iban
IT22 V083 0401 8070 0000 7772 353
, oppure . sul c/c postale n. 12150389 intestato a: Una Scuola per la Vita onlus Via Roma 56 38100 Trento Specificando nella causale: ADOZIONE DELLA CLASSE, oppure ADOZIONE DI UNA FAMIGLIA, oppure DONAZIONE PROGETTO .

La causale è importantissima

I contributi sono deducibili dalle tasse

Le offerte ed i contributi all'Associazione, classificata per la sua attività umanitaria "organizzazione senza fini di lucro" (ONLUS), sono deducibili dal reddito.
Per le persone fisiche il limite massimo dell'importo da detrarre è di Euro 2.065,00 oppure fino al 2% del reddito commerciale imponibile (DE460/97).
Per la deduzione è necessario disporre delle ricevute postali o bancarie dei versamenti.
L'Associazione si far carico di inviare a domicilio la dichiarazione delle offerte ricevute.

5 per mille

"Una Scuola per la Vita" Onlus tra i soggetti destinatari del 5 per mille.

Fai un lascito testamentario

Lasciare in eredità il futuro di tutti quei bambini e bambine che vivono in contesti dilaniati da guerre, carestie, malattie dimenticate, rappresenta un grande atto di solidarietà e responsabilità verso chi spesso perde la speranza di vedere oltre il proprio domani.

Diventa volontario

Essere volontari di Una Scuola per la Vita significa poter sostenere attivamente il diritto all'istruzione, contribuendo al funzionamento dell'Associazione nel lavoro quotidiano. Puoi offrire un bene di grande valore: il tuo tempo. Non importa quanto, bastano anche solo poche ore.

Con noi puoi fare una o più di queste attività, tutte necessarie, tutte importanti:

- APERTURA DELLA SEDE

- ATTIVITÀ DI SEGRETERIA

- PROMOZIONE DI NUOVE ISCRIZIONI ALL'ASSOCIAZIONE

- ORGANIZZAZIONE E PARTECIPAZIONE A INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE E PROMOZIONE

- FUND RAISING

- CURA DELLA NEWSLETTER

- ATTIVITÀ PER LE SCUOLE E GLI INSEGNANTI

- ATTIVITÀ PER I CENTRI SOCIALI

- PARTECIPAZIONE AI PROCESSI DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEI PROGETTI IN CORSO

Se vuoi diventare volontario di Una Scuola per la Vita contattaci via e-mail all'indirizzo info@unascuolaperlavita.org

Versamenti

Per aderire all'adozione a distanza bisogna:

compilare la scheda di adesione e spedirla per e-mail, fax o posta;

apri il MODULO DONAZIONE

versare il contributo per adottare la classe con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

I versamenti si possono effetuare tramite:

• c/c n. 7/772353 Cassa Rurale di Trento - sede Codice iban IT22 V083 0401 8070 0000 7772 353.
  • c/c postale n. 12150389 intestato a: Una Scuola per la Vita onlus Via Roma 56 38100 Trento
  • Specificando nella causale: ADOZIONE DELLA CLASSE .oppure ADOZIONE DI UNA FAMIGLIA oppure DONAZIONE PROGETTO .
  • La causale è importantissima

Fai una donazione con PayPal:

Partecipa alle nostre attività

Puoi sostenere i progetti dell'associazione partecipando alle varie attività realizzate e organizzate sul teritorio trentino.

Manda un'e-mail a info@unascuolaperlavita.org per essere costantemente informato su iniziative, eventi, novità.
Una scuola per la vita - Trento - Italia          -                 area riservata