BENEFATTORI

Lascito RIGAIOLLI DORINA

Il dott. Bertoldi legge le disposizioni testamentarie di una signora che aveva deciso di donare gran parte del proprio patrimonio in favore di opere a sostegno di bambini e famiglie bisognose. E' stata scelta la nostra Associazione per il lavoro fatto nel passato, per gli impegni futuri e per le condizioni umani e sociali drammatiche in cui versano le popolazioni della Somalia.

E' stato acquistato un terreno, sempre nel quartiere Hamar Gegit, dove la popolazione è in costante crescita con un incremento annuo del 2%, e ristrutturato un edificio (foto a destra) destinato a casa di accoglienza di famiglie bisognose.

La casa e stata intitolata a RIGAIOLLI DORINA a ricordo della sua sensibilità per i poveri che ha voluto aiutare con la donazione.

IN RICORDO DI VALENTINA

Valentina Miori di 7 anni ci ha purtroppo lasciati. Ci sentiamo molto vicini ai suoi genitori e vorremmo riuscire a trasmettere loro un po' di pace e di serenità affinchè riescano a sopportare meglio il tremendo dolore che ha colpito le loro vite.

La donazione che in sua memoria è stata fatta all'Associazione sarà utilizzata quale contributo alle spese necessarie per gestire la formazione scolastica dei bambini poveri della Somalia.

La breve vita di Valentina contribuisce così a rendere migliore la vita di bambini che vivono una realtà difficile nel loro Paese.

BAMBINI SOLIDALI

Una scuola per la vita è un'associazione che può contare sul contributo prezioso di tante persone generose ma in modo particolare di questo bambino di nome Roberto che ha pensato di raccogliere oggetti, giocattoli , ecc. per promuovere una vendita durante il mercato dei Gaudenti in Piazza Garzetti e Trento e di devolvere il ricavato all'Associazione per il sostentamento dell'attività scolastica.
Un ringraziamento particolare a Robertino, ai suoi genitori e alla sua insegnante, maestra Carmelina, per l'impegno che si manifesta da diversi anni.
Roberto con il suo banchetto al mercatino dei Gaudenti

SPOSI GENEROSI

Cristina e Loris si sono sposati il 23 maggio 2004 e hanno operato una scelta di solidarietà inconsueta ma molto significativa e gradita. Questi nostri giovani sposi hanno deciso di chiedere ai parenti ed amici che i regali fossero in denaro e destinati in opere di solidarietà. La considerevole somma raccolta è stata consegnata alla nostra Associazione.
Un comportamento di questo genere nelle nostre società e in un momento nel quale i giovani sposi hanno grande bisogno economico per costruire la loro realtà di vita, assume particolare significato dimostrando grande sensibilità umana. Un particolare ringraziamento da parte dell'Associazione e l'augurio di una vita matrimoniale felice e serena.

BOMBONIERE DI SOLIDARIETA¹

In occasione delle loro nozze, Paola & Gabriele e Laura & Marco hanno deciso di condividere la loro felicità con i bambini e le bambine somale, traducendo le loro bomboniere in un gesto di solidarietà attraverso una donazione a sostegno dei progetti di scolarizzazione nel centro scolastico di Afgooye in Somalia.

Le occasioni più importanti della nostra vita possono avere un significato ancora più profondo con le bomboniere solidali, una piccola grande scelta di solidarietà per chi vuole condividere un momento di gioia in modo speciale.

Una scuola per la vita - Trento - Italia          -                 area riservata