Sulle note della Solidarietà

29 gennaio 2013
Marco Russo al pianoforte…per la Somalia

L'Associazione Una Scuola per la Vita onlus, con il patrocinio del Commissariato del Governo, della Regione autonoma Trentino Alto Adige, della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Trento, dell'Arcivescovo Luigi Bressan,

è lieta di invitarLa alla serata di beneficenza

Sulle note della Solidarietà

Marco Russo al pianoforte…per la Somalia

in data 15 febbraio 2013, alle ore 18.30 presso il Circolo Unificato Esercito di Trento - Via Ghiaie n.24.

Quota di partecipazione: Euro 35.

Pregasi confermare entro il 5 febbraio 2013, indicando i nomi dei partecipanti.

L'occasione è gradita per inviare i migliori saluti,

Maria Antonietta Felicetti

Contatti:

tel:  3295883883

email:  presidente@unascuolaperlavita.org

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Una Scuola per la Vita" onlus (www.unascuolaperlavita.org), la quale opera da diversi anni in Somalia nell'ambito di progetti di scolarizzazione ed avviamento di attività in campo agricolo (principale fonte locale di sostentamento). La presenza costante sul territorio ha permesso inoltre di costruire una solida rete di contatti, pronta ad attivarsi di fronte ad emergenze e carestie.

L'evento si aprirà con il concerto del pianista e compositore Marco Russo; artista eclettico, conosciuto per la sua brillante capacità di fusione tra generi musicali, quali la musica classica, quella contemporanea, il jazz e l'elettronica.

Collabora stabilmente in qualità di pianista / tastierista con la cantante Simona Molinari, in tournée fra Italia, Cina e Giappone

E’ attivo anche come autore di colonne sonore per  documentari,  spot pubblicitari, spettacoli e performance teatrali, ecc., molti dei quali premiati presso importanti festival di cinema nazionali e internazionali (Genova Film Festival, Giffoni Film Festival, Festival Internazionale del Film di Roma) e presentati in occasione di importanti rassegne (Teatro Valle di Roma, Festival Dei Due Mondi di Spoleto) e celebrazioni (Festeggiamenti per i cento anni della CGIL - Teatro degli Arcimboldi di Milano, 2006).

Tra i lavori di cui ha firmato le musiche, da citare: “Mattotti”, documentario sul disegnatore Lorenzo Mattotti, regia di Renato Chiocca, proiettato in Italia e nel mondo (Grenoble, Chicago, Shanghai); “Olim Palus”, sceneggiato a puntate scaricabarili da internet, primo esperimento in assoluto in Italia.

Ha lavorato per i registi Luciano Emmer e Gianfranco Pannone. Nel 2007 è vincitore del Mario Nascimbene Award, concorso internazionale di musiche per film con giuria presieduta dal regista Marco Bellocchio

Ha inoltre riscontrato un grande successo il concerto, da lui eseguito nel 2011, sempre a

sostegno della nostra Associazione.

Alle note, seguirà una cena di beneficenza.

Il ricavato della serata verrà devoluto a favore dei progetti sostenuti dall'Associazione.

La consapevolezza, di sé e delle proprie capacità, comincia dall'educazione e dalla sicurezza alimentare. Per tutti.